Il Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2019: una nuance calda e vibrante di corallo che, scomettiamo, ameremo alla follia.
Mentre in questi mesi ci siamo abituati a indossare le nuance autunnali, Pantone ha drecretato il colore 2019: si tratta di Living Coral, una sfumatura di corallo, per l’appunto, molto chic e che fa subito venire voglia d’estate!
Come ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated Press, “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”.
“Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”, ha proseguito.
Un colore, insomma, che guarda a tematiche importanti e che riporta in primo piano l’attenzione verso le problematiche ambientali. Di sicuro il mondo della moda, della bellezza e del design sono già in allerta.
Tonalità prettamente estiva la immaginiamo già dilagare su vestiti, costumi, borse e accessori di ogni tipo. Se poi pensate quanto sta bene con ll’abbronzatura, il gioco è fatto!
Non ci resta che attendere qualche mese per tuffarci nelle sfumature vibranti del Living Coral!
Loading...